Milan-Udinese, che beffa! La partita vista da me

La partita dell’Udinese contro il Milan.

Girone di ritorno che non incomincia nel migliore dei modi per i bianconeri, beffati dal Milan in pieno recupero: a San Siro è arrivata la prima sconfitta in questo 2020, dopo le vittorie su Lecce e Sassuolo.

Nel lunch match odierno si è vista una bella partita, con ritmi abbastanza elevati e grandi occasioni ambo le parti: a portare in vantaggio i friulani ci ha pensato Stryger Larsen, alla prima gioia stagionale, che ha sfruttato al sesto minuto del primo tempo un’uscita a vuoto di Donnarumma e ha depositato il pallone in rete per lo 0-1 ospite.

In avvio di ripresa, però, complice anche l’ingresso di Rebic, il Milan ha preso in mano le redini del gioco e ha ribaltato l’incontro, prima con il gol del neo entrato croato e poi, al minuto numero 72, con un gran sinistro al volo di Theo Hernandez, difensore goleador al quinto centro in campionato.

L’Udinese non si è arresa e, nonostante lo svantaggio, è riuscita a ristabilire la parità a 5’ dalla fine, con una grande azione sulla destra, finalizzata da un bellissimo colpo di testa di capitan Lasagna. Un 2-2 che sembrava destinato a regalare un altro punto alla squadra di Luca Gotti, che arrivava da tre vittorie consecutive: in pieno recupero, però, un’iniziativa individuale di Rebic ha punito nuovamente i friulani, mandando al tappeto i bianconeri in maniera definitiva.

Sconfitta che lascia l’amaro in bocca all’Udinese, oltre al rammarico per non aver sfruttato almeno due occasioni clamorose nel corso del match: positiva la prestazione, la velocità della manovra e le rapide ripartenze.

Gotti dovrà essere bravo a ritrovare subito la strada intrapresa nel corso degli ultimi match giocati, lavorando mentalmente e preparando al meglio la prossima sfida, che vedranno i friulani impegnati a Parma: rialzare immediatamente la testa e ripartire dalla grande gara giocata oggi sarà fondamentale, per ricominciare a conquistare punti preziosi e risalire in classifica.