Karate, l’oro olimpico Luigi Busà premia i giovani atleti di Strassoldo

Foto di gruppo con Busà

I giovani dell’Asd Karate Strassoldo premiati da Luigi Busà.

Luigi Busà ha premiato gli atleti dell’Asd Karate Strassoldo durante uno stage sul tatami di Lignano Sabbiadoro.

Sabato 5 novembre è stata una giornata all’insegna dello sport e della passione per le arti marziali, durante la quale ha presenziato anche Busà, oro olimpico di Tokyo 2020 nel Kumite,. Lo stage si è tenuto all’interno dell’evento “Maratona delle Arti Marziali” al Bella Italia Efa Village di Lignano Sabbiadoro e organizzato dall’ente di promozione sportiva CSEN.

Oltre 130 atleti hanno partecipato sul tatami a questa speciale manifestazione, avvenuta nel segno di autentici momenti di sport, dialogo e condivisione di esperienze con il campione, al contempo accompagnate da riflessioni sui valori formativi del karate e della pratica delle arti marziali.

Dopo lo stage sono stati assegnati i titoli regionali (a seguito della sommatoria di tutti i risultati ottenuti nel campionato di karate CSEN FVG) a tutti gli atleti che hanno preso parte al circuito regionale nel corso della stagione 2021/2022. A consegnare ai giovani atleti il titolo, oltre a Busà, anche il campione del mondo di kumite Davide Benetello, attualmente membro eletto del Comitato Esecutivo Mondiale WKF e l’assessore allo sport e attività del tempo libero di Udine, Antonio Falcone.

Le premiazioni

L’Asd Karate Strassoldo ha ottenuto un gran numero di riconoscimenti accaparrandosi addirittura 16 titoli con Davide Gabas, Ambra Delorenzi, Raffaello Firman e Mattia Quadu (entrambi doppia specialità), Greta Boz, Danil Morsut, Mattia Pujatti (doppia specialità), Massimo Armelin, Pietro Vecchiet, Virginia Milazzo, Alex Regis, Beatrice Armelin, Ginevra Zamaro. Oltre ai numerosi premi raccolti, la squadra guidata dal tecnico Michael Zamaro ha conquistato il primo posto nella classifica finale su 15 società partecipanti.

“Ancora una volta – ha commentato a fine giornata il tecnico di Karate Strassoldo – oltre ai risultati ottenuti desidero sottolineare l’importanza del lavoro di avviamento allo sport, nella preparazione tecnica, nell’apprendimento, nel costante impegno e nella crescita comune in un ambiente sano, al fine di poter costruire gruppi uniti e allievi di grande talento come questi. Bravi tutti!”.