Calcio dilettanti, Grigioneri impeccabili, colpo del Glemone: i risultati in Friuli

I risultati della 17esima giornata.

È andato in scena nella giornata di oggi il diciassettesimo turno di Eccellenza: si ferma la corsa del Torviscosa, che tra le mura amiche impatta contro il Tricesimo per 1-1. Si avvicinano Pro Fagagna e Manzanese, entrambe vittoriose per 0-2 rispettivamente a Flaibano e Lumignacco. Non va oltre lo 0-0 il Brian Lignano, in casa contro il Codroipo, mentre continua la crisi nera per Gemonese e Primorje, sconfitte ancora.

Nel Girone A di Promozione proseguono appaiate Spal Cordovado e Sacilese, seguite a ruota da Rauscedo e Tolmezzo, brave a sbarazzarsi di Prata Falchi e Maranese.

Nel Girone B, invece, il Sistiana Sesljan approfitta del passo falso del Chiarbola, fermata in casa dal Sevegliano, e si porta a +3 vincendo contro la Risanese. Bene anche Pro Romans Medea e Kras Repen. Goleada del Sant’Andrea San Vito, che vince 7-1 contro l’ultimissima Costalunga.

Diciassettesima giornata di campionato anche in Prima Categoria: nel gruppo A condividono la testa della classifica Sarone Caneva e Villanova, entrambe a quota 32. Perde la vetta il San Quirino, fermato tra le mura amiche dall’Union Pasiano. Pareggiano anche Calcio Bannia-Unione SMT e Rivolto-Ragogna.

Nel gruppo B i Grigioneri trovano l’undicesima vittoria stagionale, rimanendo a +2 dal Venzone – corsaro ad Artegna – e +5 dal Lavarian Mortean, convincente contro l’Aurora Buonacquisto. Ok anche l’Union Martignacco, di misura sul Calcio Teor per 2-1.

Nel Girone C stupisce ancora il Santamaria, che sale a 38 punti. A sei lunghezze di distanza continua la rincorsa dell’Union Fincantieri Monfalcone, che in casa del San Canzian vince 1-3. Si ferma lo Zarja a Grado, mentre San Giovanni e Domio non hanno problemi contro Ruda e Roianese.

In Seconda Categoria, nel gruppo A la Virtus Roveredo continua da imbattutta il proprio campionato. Vince anche il Vigonovo, che battendo il Tre S Cordenons rimane a -3 dalla capolista.

Nel girone B il Palmarket Pagnacco non ha intenzione di fermarsi: show a Cassacco, 1-7 il finale. Non molla il Mereto, a valanga sul Moimacco, mentre cadono Rangers e Atletico Grifone.

Nel gruppo C il Fiumicello vince nell’anticipo sul campo del Torre. Domenica positiva anche per Nuova Calcio Pocenia, Terzo, Union 91 e Strassoldo, che ferma la corsa del Morsano al Tagliamento.

Nel girone D convincono le prime quattro della classe: Triestina Victory, Azzurra e Sovodnje vincono fuori casa, mentre Cormonese batte Studenti tra le mura amiche.

In Terza Categoria si è invece giocato il turno numero 15: nel gruppo A colpo del Glemone. In casa della Ramuscellese vincono i pedemontani, che acciuffano – a pari merito – la vetta della graduatoria. Bene anche Tagliamento, Vivarina e Latisana.

Nel girone B crolla la capolista Villanova: a beneficiarne è il Real Cussigna, che si porta a -3 dal primo posto. Si avvicinano anche Comunale Lestizza, Montebello Don Bosco e Villesse Calcio.

Qui tutti i risultati della diciassettesima giornata in Friuli: