Elisa torna a Udine a sorpresa, un concerto in piazza il 3 ottobre

Il concerto di Elisa a Udine.

Dopo il successo clamoroso del progetto discografico “Diari Aperti” e dei conseguenti tour andati sold out nei palazzetti e nei teatri d’Italia, Elisa, cantautrice, compositrice, produttrice discografica e polistrumentista, artista fra le più amate dal pubblico italiano, annuncia a sorpresa un nuovo grande concerto in programma sabato 3 ottobre in Piazza Primo Maggio a Udine, con inizio alle 17.00.

Questo nuovo importante appuntamento – grande chiusura della rassegna “Udine Vola”, organizzata da Zenit in collaborazione con Comune di Udine, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG – arricchisce il calendario live di Elisa, che ha deciso di tornare sul palco a settembre e ottobre per sostenere i suoi musicisti e la sua crew, in questi mesi in cui nel settore della musica non è ancora avvenuta una vera ripresa.

Una straordinaria notizia per i fan dell’artista monfalconese, che torna quindi a Udine a 9 anni dalla sua ultima esibizione in città, avvenuta nell’aprile del 2011 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Torniamo perché serve tornare – aveva scritto Elisa sui social – e a me piace fare quello che serve, per la mia famiglia sulle ruote, i miei musicisti e la mia crew. Come è stato anche per gli ultimi live, anche tutto il ricavato di questi nuovi concerti andrà interamente a tutta la mia crew, ai tecnici e ai miei musicisti. La musica è cibo per l’anima. Vi aspettiamo come sempre e più di sempre e non vediamo l’ora”

“Siamo felici di poter offrire, a chiusura di un’estate che ha dato grandi soddisfazioni in termini di quantità e qualità di eventi, proposti con grande attenzione alla sicurezza, un ultimo prestigiosissimo evento musicale – ha commentato l’assessore alla Cultura del Comune di Udine Fabrizio Cigolot – Siamo orgogliosi di ospitare Elisa, nostra corregionale e artista di punta del panorama nazionale, per la sicura felicità dei fan del Friuli Venezia Giulia e non solo”.