Borgo stazione e sicurezza, Pd all’attacco: “Simbolo del fallimento di Fontanini”

L’opposizione in Consiglio comunale a Udine attacca la giunta.

“Il lavoro delle forze dell’ordine è stato come sempre professionale e l’operazione in Borgo Stazione è stata condotta con la puntuale efficacia delle azioni di repressione del crimine. Però la sicurezza del territorio non può essere garantita da simili continui spiegamenti di forze, e purtroppo la giunta Fontanini è ancora latitante dopo tre anni che amministra il Comune di Udine”.

La consigliera comunale del Partito Democratico di Udine Eleonora Meloni, commenta così l’operazione interforze che ha interessato l’altro giorno l’area tra borgo stazione e la salita del castello nel capoluogo friulano.

“Borgo stazione – prosegue Meloni – si alza in città come simbolo del fallimento di Fontanini sul fronte della sicurezza perché ha tradito chi ha avuto fiducia in lui. La Lega è bravissima a cavalcare e fomentare il malessere, ma non sa poi come risolvere i problemi. Lo prova il consigliere Bordin che scarica addirittura sulla legge dello Stato la soluzione di un problema di un quartiere di Udine”.