Un nuovo mezzo per l’Ana e la Protezione civile: la donazione

La donazione del Comitato provinciale Ancos.

Nuovo gesto di solidarietà da parte del Comitato provinciale Ancos (Associazione  Nazionale Comunità Sociali e Sportive) di Confartigianato Udine. Il comitato friulano ha ha messo a disposizione delle sezioni udinesi di Alpini e Protezione Civile furgone per il trasporto in particolare di generi alimentari.

La consegna del mezzo è avvenuta nel corso di una piccola cerimonia organizzata presso la sede degli Alpini di Udine, presenti – tra gli altri – il presidente di Confartigianato Udine e Fvg, Graziano Tilatti, il presidente provinciale di Ancos, Mario De Bernardo, il presidente regionale di Anap, Pierino Chiandussi, e ancora Pietro Botti di Confartigianato Udine e Luciano Ermacora. A ricevere il mezzo sono stati Dante Soravitto de Franceschi, presidente della sezione Ana di Udine, e Luigi Rosolen per l’associazione regionale della Protezione civile insieme al coordinatore di sezione Luigi Ziani.

“Abbiamo voluto mettere a disposizione dell’Ana e della Protezione civile questo mezzo, ricevuto dall’Ancos nazionale e ottenuto con l’uso dei fondi della raccolta del 5×1000, per dare un segnale di attenzione nei confronti del territorio. Confartigianato – ha aggiunto il presidente Tilatti – è da sempre vicina alle persone e a quel volontariato, che è parte del dna di questa nostra regione, e che in questi ultimi anni è stato in prima fila, fondamentale ancor più in tempi di pandemia”.

Condividi l'articolo