Dopo il caso dei professori positivi al coronavirus, l’Università di Udine prende le prime contromisure

L’annuncio del rettore.

Il rettore dell’Università degli Studi di Udine ha comunicato che tre docenti dell’ateneo sono risultati positivi al testo del coronavirus. L’informazione, già emersa durante una conferenza stampa del governatore Massimiliano Fedriga, è stata confermata da parte dell’Università.
A creare il contagio, probabilmente, un docente piemontese presente al convegno scientifico che si è tenuto a Udine il 21 e 22 febbraio.

“Da ieri stiamo collaborando con l’autorità sanitaria locale per attuare tutte le azioni necessarie e utili a contenere i rischi di estensione del contagio- spiega il rettore Roberto Pinton -, è in corso in questi minuti una stesura riguardo le azioni da intraprendere nell’immediato futuro”.

Il rettore annuncia inoltre che la giornata odierna sarà dedicata ad organizzare la gestione dell’emergenza in concerto con le direttive regionali e le autorità competenti. All’interno dell’ateneo verrà richiesta la sola presenza delle autorità competenti per la prevenzione della diffusione del contagio.