Un’infermiera della Quiete di Udine positiva al Covid, screening sugli ospiti

L’infermiera è asintomatica.

Un caso di positività al coronavirus presso la struttura La Quiete di Udine. Un’infermiera è risultata positiva al test dopo essere stata sottoposta al tampone di controllo.

L’operatrice sanitaria sarebbe al momento asintomatica, senza sintomi o problemi di salute. Immediatamente l’azienda ha disposto lo screening per tutti gli anziani entrati in contatto con lei.

I 56 tamponi ai pazienti sono risultati tutti negativi. Nessun allarme dunque in questo momento nella struttura che prosegue nella propria attività e che per sicurezza procederà ad un secondo tampone agli anziani entrati in contatto con l’operatrice.

Ancora poco chiare le circostanze in cui l’infermiera avrebbe contratto il virus. Al momento l’unico sospetto è la sorella che ha lavorato in una discoteca a Lignano, ma su questo non vi è alcuna certezza: tante altre potrebbero essere le ipotesi di contagio.

Nel frattempo la direzione della struttura rassicura sul fatto che la situazione è circoscritta e ben governata anche alla luce delle negatività dei tamponi ai quali gli ospiti sono stati sottoposti .