Fioccano le multe in piazzetta a Udine, ma manca la segnaletica

Le multe in piazzetta Bertrando a Udine.

Nella piazzetta fioccano le multe “in un tratto di strada dove la segnaletica è totalmente assente”. A segnalare il caso è il consulente del lavoro Simone Tutino, che si sofferma sulla situazione che si è venuta a creare in piazzetta Beato Bertrando, a Udine.

“Si registra – rimarca Tutino – mancanza totale di segnaletica visibile a terra: è stata realizzata di recente, ma stranamente è già sbiadita e scolorita. Anche la segnaletica verticale è assente: il palo presente non reca alcun cartello stradale di divieto o disposizioni”.

Tutino ha segnalato il fatto al sindaco e alla polizia locale, “ma si continua a verbalizzare – dice -. Il Comando, prendendo atto del problema, risponde che è stato interessato l’Ufficio Strade del Comune. Quindi il problema esiste; ma i vigili vedono le mancanze? E mi chiedo: ma se gli utenti fanno ricorso , chi paga? Tutti questi dispendi di denaro servono? Siamo dalla parte della cittadinanza o dove?”.

Sempre secondo quanto riporta Tutino, nei giorni scorsi sarebbe stata multata addirittura un’auto civetta della Polizia, con paletta ben visibile nel parabrezza anteriore. Molti anche i cittadini di Udine che ritengono ingiusta la situazione.

(Visited 1.731 times, 1 visits today)

Note sull'autore