Covid e stop ai teatri, anche al Nuovo di Udine sospesi gli spettacoli per un mese

In ottemperanza al nuovo Dpcm il Nuovo di Udine abbassa il sipario.

Teatri e cinema chiusi. Almeno fino al 26 novembre. Lo prevede l’ultimo Dpcm in materia di contenimento della pandemia da Covid-19.  E così come tutti gli altri anche il Giovanni da Udine è costretto ad adeguarsi e far calare il sipario il sipario.

“In ottemperanza al Decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020 contenente nuove misure per la gestione dell’emergenza epidemiologica del Covid 19 su tutto il territorio nazionale – spiegano dal Nuovo –, la Fondazione teatro nuovo Giovanni da Udine comunica la sospensione degli spettacoli in programma fino al di giovedì 26 novembre 2020”.

Ad ssere colpita per prima dal blocco, martedì 27 ottobre, è la prima nazionale di Cercivento, produzione del Teatro dell’Elfo. A seguire le stesse sorti sarà Zeus, l’aquila e Prometeo, lo spettacolo di debutto degli allievi attori del terzo anno di corso della Nico Pepe,in programma il 30 ottobre. Il 10 novembre stop anche a Furore, dal romanzo di John Steinbeck con l’ideazione e la voce di Massimo Popolizio. A causa del Dpcm si ferma anche Cita a Ciegas/Confidenze fatali, con Stefano Santospago – Laura Marinoni, Elia Schilton – Silvia Giulia Mendola, Valentina Bartolo e in programma con varie repliche al Nuovo dal 24 al 26 novembre.

Sono inoltre sospesi fino alla stessa data gli incontri di Casa Teatro, mentre i laboratori per bambini a cura di Margherita Mattotti ed Eloisa Gozzi si terranno regolarmente nelle date previste (sabato 31 ottobre e 7 novembre 2020, ore 16.00), così come le visite guidate a cura di Anà-Thema Teatro (mercoledì 11 novembre 2020, ore 17.30) nel rispetto dei protocolli di sicurezza.

“La Fondazione – spiegano ancora dal Giovanni da Udine – si sta adoperando per ridefinire il calendario di tutti gli spettacoli sopra elencati ed è spiacente per il disagio che ne consegue”. I biglietti emessi rimarranno validi per le nuove date. È tuttavia possibile richiedere il rimborso dei relativi titoli alla biglietteria del teatro (via Trento, 4 – Udine) che rimarrà aperta nei consueti orari: dal martedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00 (chiuso domenica, lunedì e giorni festivi). Per informazioni scrivere all’indirizzo biglietteria@teatroudine.it.

Condividi l'articolo