Lavori sulla linea ferroviaria Tarvisio-Udine, disagi per chi viaggia

Lavori infrastrutturali sulla linea Tarvisio-Udine

Proseguono gli interventi di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) sui binari della linea Tarvisio – Udine.

In particolare, da giovedì 30 giugno a lunedì 1 agosto verranno rinnovati l’armamento ferroviario (binari, traversine, massicciata) e la linea elettrica di alimentazione dei treni, eseguiti interventi manutentivi nelle gallerie, nel nodo di Udine e rinnovati anche i binari da Tarvisio al confine di Stato, per un investimento complessivo di 17 milioni di euro.

Circolazione sospesa tra Carnia e Tarvisio

Per consentire la piena operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria sarà completamente sospesa fra le stazioni di Carnia e Tarvisio durante il periodo indicato. I treni regionali saranno limitati a Udine o Carnia e sostituiti con bus da e per Tarvisio. Nei fine settimana sui bus sarà garantito il trasporto biciclette dell’Alpe Adria Line.

I treni a lunga percorrenza saranno cancellati o deviati via Villa Opicina.

I treni merci percorreranno itinerari alternativi (via Brennero, Villa Opicina e Nova Gorica).

Informazioni di dettaglio sulle variazioni al programma di circolazione, sui treni interessati e sulle modalità di accesso ai servizi sostitutivi, sono consultabili sui siti web delle imprese ferroviarie.

Condividi l'articolo