Saranno quattro i gruppi consiliari a Buttrio

Saranno quattro i gruppi in Consiglio

Sono stati costituiti i gruppi in Consiglio comunale a Buttrio. Con la loro ufficialità, sono stati designati anche i rispettivi capigruppo. In totale, saranno quattro, poiché le liste che hanno sostenuto l’attuale sindaco Bassi alle elezioni, “Intesa per Buttrio” e “Burinclude ambiente e salute”, hanno deciso di comporre uno unico. 

A guidare quest’ultimo sarà Matteo Colautti. Per l’opposizione, invece, ci saranno i gruppi “Sincerotto vive Buttrio”, “Buri parte” e “Lega Salvini”. Saranno coordinati, rispettivamente, dall’ex primo cittadino Giorgio Sincerotto, Alessio Ballico ed Erika Passon. La loro composizione è stata comunicata entro il 25 giugno e ufficializzata il giorno dopo.

Giorgio Sincerotto, nell’ultimo Consiglio, ha spiegato che all’interno dei gruppi che avevano sostenuto la sua candidatura è stato deciso di mantenere la propria identità, pur rimanendo la coesione. Matteo Colautti, invece, ha ringraziato i colleghi per la designazione e sottolineato che il gruppo unico è stata anche una scelta politica, al fine di lavorare e seguire il programma di mandato.

(Visited 216 times, 1 visits today)

About the Author