Campoformido piange il suo “sindic”: addio a Cattaruzzi, fu anche presidente Pro loco

La morte dell’ex sindaco di Campoformido Cattaruzzi.

Lutto nella comunità di Campoformido per la morte dell’ex sindaco Daniele Cattaruzzi, 84 anni, deceduto a causa dell’aggravarsi di una malattia. Cattaruzzi è venuto a mancare nella sua casa di Basaldella, dove si trovava con i familiari. Un addio che segna in modo particolare tutta Campoformido per il grande impegno e dedizione che Cattaruzzi ha messo nel suo lavoro di amministrazione del comune.

L’attività.

Daniele Cattaruzzi è stato per quindici anni amministratore comunale di Campoformido. Il primo con il sindaco Felice Fontanini, 1970-1975, al quale poi è subentrato come primo cittadino dal 1975 al 1980. Poi è stato all’interno della giunta con i successivi sindaci, Lionello D’Agostino e Franco Tomada. Oltre all’impegno nell’amministrazione comunale, per il quale ha sempre continuato ad interessarsi, Cattaruzzi è stato anche il primo presidente della Pro loco.

Durante il suo mandato diverse sono state le opere che ha realizzato, come il sottopasso ferroviario a Bressa e il ponte nuovo sul torrente Cormor. È stato sempre Cattaruzzi a programmare il primo piano regolatore del comune e a gestire in modo impeccabile in qualità di amministratore il terremoto del ’76.