Le lezioni online della polizia locale della Carnia sulla sicurezza per i giovani

Le conferenze online per genitori, insegnanti ed educatori.

Per prevenire e gestire nel modo migliore eventuali comportamenti devianti e situazioni di disagio, la polizia locale della Carnia ha organizzato dei seminari online per genitori, insegnati ed educatori. Infatti, con il supporto dell’Irss (Istituto di ricerca sviluppo sicurezza)
sono state organizzate tre videoconferenze su temi di stringente attualità che riguardano la sicurezza e il benessere dei giovani.

E’ stato affrontato il tema dell’educazione alla corretta fruizione dei media, della gestione dei ragazzi a casa e dello sviluppo delle capacità di far fronte agli eventi negativi. Inoltre, a partecipare alle lezioni sono state oltre cinquecento persone. Originariamente il progetto prevedeva degli incontri tradizionali ma gli eventi degli ultimi mesi hanno costretto a ridimensionare l’iniziativa.

“Una comunità la si costruisce, tutela, la si fa crescere e sviluppare anche fornendole strumenti condivisi di orientamento rispetto a ciò che accade “commenta il presidente dell’UTI Francesco Brollo .”Con la polizia locale – conclude Brollo – introduciamo volentieri momenti come questi di formazione e conoscenza per i cittadini”.

(Visited 257 times, 1 visits today)

Note sull'autore