Parte da Rigolato la Identy Card, sconto del 15% per fare la spesa nel comune

Presentato il progetto che parte da Rigolato e Treppo-Ligosullo.

Si chiama Identy Card e il capofila è il Comune di Rigolato, dove sta partendo l’iniziativa, oltre che a Treppo-Ligosullo. L’inedito progetto mette in campo un’azione mirata per permettere alle famiglie di questi territori di avere uno sconto immediato del 15% sull’acquisto dei beni di prima necessità all’interno proprio comune.

Indenty Card è stato presentato oggi nella sede della Camera di Commercio di Pn-Ud, che lo sostiene assieme ai Comuni. Ospite del presidente Giovanni Da Pozzo è stato il sindaco di Rigolato Fabio D’Andrea.

Identy Card può rappresentare una sorta di progetto pilota da estendere anche ad altre aree, a partire da dove i negozi sono più in difficoltà. Questo, incentivando le famiglie a fare acquisti che valorizzino le attività all’interno del proprio comune.

Il progetto, in questa prima fase, interesserà circa 600 famiglie sui territori interessati e coinvolgerà tutte le attività produttive. Secondo i dati rilevati dal Centro studi della Camera di Commercio di Pordenone-Udine, comprendendo entrambi i comuni, le attività produttive sono poco meno di un centinaio, una quarantina delle quali in particolare dei comparti commercio, ospitalità e servizi.

(Visited 1.681 times, 1 visits today)

Note sull'autore