Il Comune di Tolmezzo mette a disposizione un contributo per le nuove attività

Le domande andranno presentate entro il 31 ottobre.

Il comune di Tolmezzo ha pubblicato l’avviso per l’ assegnazione del fondo di incentivazione a favore delle attività economiche. Si tratta di un contributo economico che ha lo scopo di sostenere i primi due anni di esercizio di quelle attività che hanno aperto (o apriranno) a Tolmezzo nel periodo compreso tra il 1° novembre 2017 e il 31 ottobre 2018.

Sono stati individuati due ambiti di intervento: quello delle frazioni, a favore del “commercio di vicinato”, delle attività di somministrazioni di alimenti e bevande, ricettive, agrituristiche e agricole in locali appositi, e quello del centro città, a favore del commercio locale in genere.

Il contributo erogabile non potrà superare il limite di 1.500 euro per ciascuno dei due anni e verrà calcolato tenendo conto della superficie calpestabile ai fini della Tari e dell’indice di investimento nuova attività corrispondente all’attività prevalente esercitata. All’importo così quantificato verrà aggiunta una quota fissa di 500,00 euro.

Sono ammesse a beneficiare dell’incentivo le imprese, sotto qualsiasi forma giuridica, che abbiano attivato una delle attività specificate nell’avviso. L’assegnazione del contributo avverrà in seguito alla formazione di una graduatoria realizzata tenendo conto della data di presentazione delle domande e delle risorse disponibili.

Le domande dovranno essere presentate entro le 12 e 30 di mercoledì 31 ottobre 2018 all’Ufficio Protocollo del Comune di Tolmezzo – piazza XX Settembre, 1 piano terra.

L’avviso che contiene tutte le informazioni necessarie per poter presentare la domanda e il modulo sono disponibili nel sito internet del comune di Tolmezzo.