Ci sono tre metri cubi di legna da assegnare a Tolmezzo

Assegnazione del legname e il bando scade il 31 luglio.

È stato pubblicato l’avviso 2020 per l’assegnazione di legname da ardere proveniente da boschi comunali a privati, associazioni ed enti senza scopo di lucro. I quantitativi (lotti) che verranno assegnati, costituiti da circa tre metri cubi di legname ciascuno, sono: 15 lotti in frazione Cazzaso, in località Bosco nero (strada per Cazzaso Nuova); 10 lotti in frazione Fusea, in località Dobis, limitrofi a Curiedi, in prossimità della partenza dal sentiero per il monte Dobis; 30 lotti in frazione Illegio, in località Cuel dai Giai e Pradut (continuazione dei vecchi lotti assegnati lo scorso anno). Il prezzo indicativo medio di vendita del legname è di 25,00 euro al metro cubo ma nel singolo lotto ci potranno essere variazioni in diminuzione dovute a maggiore difficoltà di esbosco o alla presenza di legname dolce.

La domanda dovrà essere compilata utilizzando il modulo allegato al bando disponibile allo sportello del cittadino, all’ufficio patrimonio e sul sito www.comune.tolmezzo.ud.it e consegnata entro e non oltre le ore 12 di venerdì 31 luglio 2020. L’assegnazione  dei  lotti avverrà per  sorteggio pubblico tra tutte le domande presentate nei termini e ritenute ammissibili. I richiedenti verranno suddivisi in base alla zona prescelta, di seguito verrà effettuato il sorteggio in modo da formare una graduatoria per ognuna delle zone sopra indicate. La data del sorteggio verrà resa nota mediante avviso pubblicato sul sito internet del Comune di Tolmezzo e affisso nelle varie bacheche.

Come previsto dal regolamento, i cittadini che hanno già presentato nel 2020 la domanda per raccogliere piante schiantate dai boschi comunali non possono presentare quella prevista da questo avviso. Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’ufficio patrimonio (via Linussio n. 1 a Tolmezzo  tel. 0433 487942 e via Roma 33 ad Amaro tel. 0433 487433-434 o e-mail patrimonio@com tolmezzo.regione.fvg.it) o allo sportello del cittadino.