Sindaco e assessori di Tolmezzo partecipano alla staffetta virtuale di Telethon

Sindaco e alcuni assessori di Tolmezzo correranno “a distanza”.

Anche il Comune di Tolmezzo aderisce a Telethon, la corsa benefica per raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare. A indossare, anche se virtualmente, il pettorale di questa speciale Staffetta 2020, cui sono iscritti attraverso la Libertas Tolmezzo, sono alcuni esponenti dell’esecutivo, dal sindaco Francesco Brollo, alla vice Fabiola De Martino, agli assessori Daniela Borghi, Michele Mizzaro e Francesco Martini.

Nel rispetto delle norme anti-Covid, l’ormai tradizionale “24 per un’ora” che coinvolgeva il centro di Udine si è trasformata quest’anno, per volontà del Comitato Udinese Staffette Telethon, in un grande abbraccio virtuale dove ogni partecipante, nell’ambito della squadra di appartenenza, ma anche come singolo aderente, dona un’ora del proprio tempo per sostenere la lotta contro le malattie genetiche rare. Gli amministratori di Tolmezzo coinvolti effettueranno così l’ora di corsa o di camminata secondo l’organizzazione del responsabile del team e invitano i cittadini a fare altrettanto per sostenere la ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare. Camminata o corsa, è bene ricordarlo, dovrà avvenire nel rispetto delle disposizioni per contenere la pandemia.

L’edizione 2020 si corre dal 12 al 20 dicembre “a distanza”. Per misurare i chilometri percorsi, il Comitato ha messo a punto una App che consente alle squadre, ma anche ai singoli, di partecipare alla manifestazione virtuale della Staffetta solidale. Anche chi non ha un proprio team, infatti, potrà scendere in pista per la ricerca, allargando l’ideale abbraccio al di fuori dei confini regionali. Sarà sufficiente iscriversi sul sito www.telethonudine.it per poter prendere parte all’evento. Online, sono a disposizione tutte le informazioni per scaricare l’applicazione e organizzare la propria partecipazione a questa speciale edizione della Staffetta e sostenere così la Fondazione Telethon.

(Visited 417 times, 4 visits today)

Note sull'autore