Tolmezzo, al teatro Candoni in scena lo spettacolo per famiglie I Tre porcellini

La rassegna teatrale per famiglie “PiccoliPalchi.

Domenica 16 dicembre 2018 alle 16 e 30, al Teatro comunale Luigi Candoni di Tolmezzo, prenderà il via la rassegna teatrale per famiglie “PiccoliPalchi”. In programma lo spettacolo “I tre porcellini/Lupus in fabula”, teatro d’attore e animazione digitale rivolto ai bambini dai 6 anni.

PiccoliPalchi, rassegna organizzata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, si svolge in vari comuni della Regione ed è giunta quest’anno alla tredicesima edizione. Gli spettacoli in programma a Tolmezzo sono tre: dopo l’apertura del 16 dicembre, i successivi due appuntamenti, tutti rigorosamente dedicati ad un pubblico di piccoli spettatori, si terranno domenica 13 gennaio, “Il più furbo” e domenica 20 gennaio 2019, “Il tenace soldatino di piombo”.

In occasione del primo appuntamento di domenica prossima verrà consegnata a tutti i bambini presenti una “dolce sorpresa”, realizzata dagli alunni del Laboratorio “Gianni Cosetti” dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Paschini – Linussio” di Tolmezzo.  È stato inoltre organizzato un piccolo “rito collettivo” a cura di Damatrà: si tratta del “TÉatro”, un té a teatro. La sua preparazione riporta ad un rito antico, come antico è il rito del teatro. Per preparare un tè, a teatro, ci vuole tempo, il tempo di uno spettacolo e al riaccendersi delle luci in sala sarà pronto per un ultimo gesto di condivisione prima di tornare a casa.

Tutti gli spettacoli della rassegna PiccoliPalchi inizieranno alle 16 e 30 ma il botteghino per l’acquisto del biglietto sarà aperto già da prima. È possibile acquistare il singolo biglietto a 6,00 euro oppure l’abbonamento ai tre spettacoli a 12,00 euro. Esistono inoltre varie promozioni e riduzioni per singoli spettacoli e, novità di quest’anno, i biglietti e gli abbonamenti si potranno acquistare anche a Palazzo Frisacco. Tutte le informazioni sono disponibili nel sito internet del Comune di Tolmezzo oppure all’Ufficio Cultura tel. 0433 487961.