Marcon si candida a sindaco di Tolmezzo: “Il turismo è la nostra opportunità”

Piattaforme web e potenziamento turistico.

Valer Marcon concorrerà insieme a Laura d’Orlando e Francesco Brollo per la carica di sindaco a Tolmezzo. Si presenta con la lista “Cittadini al centro“, che pone l’attenzione sul potenziamento economico del capoluogo carnico.
“Una città bella da vedere e itinerante per i turisti potrebbe essere una condizione ottimale per aiutare i nostri commercianti che devono continuamente lottare con i problemi legati ai costi fissi delle proprie aziende e i prezzi sempre più convenienti offerti dalle città più grandi o dal mondo dell’ecommerce. Io nel mio piccolo vorrei promuovere alcune idee ad alta voce e raccogliere eventuali critiche e suggerimenti migliorativi”, spiega Valter Marcon.

Viene sottolineato il ruolo essenziale che il Comune vuole avere nei riguardi della promozione turistica ed economica. È in programma la costruzione di una piattaforma web per potenziare e promuovere i servizi sia economici che sociali.

“Sappiamo che ogni possibilità di ampliamento delle iniziative commerciali non può essere imposta dall’alto, ma deve necessariamente essere concordata con i diretti interessati”, conclude il candidato.