Ornella Baiutti si ricandida a Cassacco: il bilancio del suo mandato

Una lista ricca di giovani e nuove proposte.

L’uscente sindaco di Cassacco, Ornella Baiutti, si ricandida per le prossime elezioni comunali, previste il 26 maggio in concomitanza con le Europee.

Sono molteplici le opere realizzate durante il suo mandato, finalizzate soprattutto al mantenimento del decoro urbano.
Per quanto riguarda le scuole è stata ristrutturata la parte centrale della scuola primaria ed stato inaugurato il nuovo asilo.
Durante il mandato Baiutti, nell’ottica di un futuro risparmio, si è provveduto alla sostituzione dell’illuminazione pubblica con una tecnologia a led, che molti comuni del Friuli stanno adottando. Si procederà inoltre alla sostituzione, nel campo sportivo, del generatore termico, rinnovato a metano.
Si è provveduto a costruire una rotonda su via Udine, ad asfaltare alcune strade che necessitavano di manutenzione, a dotare le palestre di un migliore isolamento termico.
Le opere che giungeranno a breve al completamento sono varie: partiranno i lavori per la costruzione di un parcheggio nella frazione di Montegnacco e sono in fase di conclusione i lavori di ammodernamento dell’auditorium comunale, che attende nei prossimi mesi, una ristrutturazione completa del cortile. Infine, l’avvio della continuazione della pista ciclabile, che attende il nullaosta di FVG Strade.
Nel marzo 2015 si è passati alla raccolta rifiuti porta a porta. I dati NET sono stati decisamente favorevoli per Cassacco che si è classificato, secondo solo a Tricesimo, come il comune con il maggior riciclo.

“Mi ricandido perchè voglio continuare ciò che ho iniziato, per portare a termine i nostri progetti. Abbiamo una squadra pronta e rinnovata con molti giovani che porteranno nuovi progetti e nuove idee all’interno del comune”, conclude Ornella Baiutti.

Be the first to comment on "Ornella Baiutti si ricandida a Cassacco: il bilancio del suo mandato"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*