Chiusi in casa per le feste, il biglietto d’auguri particolare apparso a Cervignano

Il biglietto di auguri a Cervignano.

In un momento in cui nemmeno le famiglie si possono riunire per le feste, si trovano altri modi a distanza per esprimere gli auguri di Natale e non perdere l’atmosfera magica del periodo.

E’ quanto successo in un condominio di Cervignano, dove la signora Rosy ha voluto appendere un biglietto diretto a tutti gli inquilini, che vivono nel suo palazzo. Non siamo a Milano o a Roma eppure anche da noi in Friuli si rischia di perdere il contatto umano. E questo è il senso del messaggio appeso vicino all’ingresso del condominio.

“Ci vediamo talvolta lungo le scale o dinanzi all’ascensore, non ci conosciamo quasi, ma per questo strano, difficile periodo, mi sembra bello farci gli auguri – scrive la signora del messaggio – confidando di tornare presto ad una vita normale. Se volete firmate anche voi questo che diventerà un grande biglietto augurale”.

Il biglietto si è riempito velocemente delle firme degli altri condomini. Un bel gesto, a testimonianza della solidarietà che da sempre è di casa in Friuli.

(Visited 35.849 times, 1 visits today)

Note sull'autore