I presepi e l’atmosfera del Natale invadono il borgo di Strassoldo

La seconda edizione dei Presepi a Strassoldo.

Fervono gli ultimi preparativi della seconda edizione dei Presepi a Strassoldo promossa dal gruppo Parrocchiale e dal Gruppo Giovani di Strassoldo in collaborazione con le associazioni locali.

La manifestazione che ha lo scopo di riscoprire la tradizione cristiana del Natale nelle famiglie abbellendo il borgo, segue l’edizione dello scorso anno che ha raccolto una sessantina di presepi realizzati dai residenti con notevole presenza di turisti e curiosi che hanno potuto ammirare le varie realizzazioni tra finestre, anfratti, antri caratteristici del borgo.

Il percorso come l’anno scorso oltre alla caratteristica via tra i due castelli proseguirà verso via Torat (fino ai laghetti degli alpini), Borgo di S.Maria in Vineis e fino alla madonnina di Via S.Marco.

La manifestazione verrà inaugurata martedì 6 dicembre in occasione della Festa di San Nicolò promossa dal Gruppo Giovanni dove dopo la Santa Messa delle ore 17 alla presenza degli Scamparnotados seguirà l’arrivo di San Nicolò, accensione dell’albero e benedizione e inaugurazione della seconda edizione dei Presepi a Strassoldo.