Armati di pistola minacciano le cassiere: rapina all’Eurospar

La rapina all’Eurospar di San Giovanni al Natisone.

Mancavano pochi minuti alle 20 ieri, al supermercato Eurospar di San Giovanni al Natisone, quando due rapinatori a volto coperto sono entrati nello store di via Zorutti minacciando le cassiere con delle pistole. L’incursione è stata pianificata attentamente, aspettando che il supermercato si svuotasse per massimizzare l’effetto sorpresa.

Le due cassiere hanno ceduto alle richieste dei malviventi, consegnando l’incasso dell’unica cassa ancora aperta. Secondo le prime stime, la somma asportata dovrebbe aggirarsi intorno ai 2.000 euro. Una volta preso il bottino, i due si sono dati alla fuga. Al momento non è ancora chiaro se le armi usate fossero vere o finte.

Sul posto sono subito interventuti i carabinieri della compagnia di Palmanova. Le forze dell’ordine stanno attualmente raccogliendo testimonianze, in particolare quelle delle cassiere, al fine di ottenere informazioni cruciali per le indagini. Fondamentali per individuare i responsabili della rapina potrebbero essere anche le immagini sia all’interno del supermercato che nella zona circostante.