Civibank in prima fila con le associazioni sportive friulane

La consegna del defibrillatore donato da Civibank

Donati i defibrillatori alle associazioni.

CiviBank, sostiene “PINK sport project”, iniziativa che unisce la Libertas Basket School di Udine e la Polisportiva di pallavolo Libertas Martignacco. La Banca, ha voluto confermare il suo impegno donando un defibrillatore a Leonardo de Biase, presidente della formazione cestistica udinese.

Il defibrillatore, è un dispositivo dotato di sensori per riconoscere eventuali sintomi di arresto cardiaco, utilissimo nel campo da gioco. L’apparecchiatura donata è andata alla Libertas Basket School di Udine. La società,oltre a contare sulla prima squadra quotata in campo nazionale, vanta squadre Esordienti, Under 13, Under 14 e Under 17.

È stato il vicepresidente di CiviBank, l’avvocato Guglielmo Pelizzo, a consegnare l’apparecchiatura durante la cerimonia negli stabilimenti della Delser di Martignacco.

L’iniziativa si inserisce in un più vasto contesto che ha visto CiviBank donare, in due anni, una ventina di defibrillatori a vari Comuni come Savogna, Tavagnacco, San Giovanni al Natisone, Pavia di Udine, Gemona, Grimacco, Pulfero, Drenchia, Remanzacco, Prepotto, Povoletto, Attimis, San Pietro e Campoformido. 

La formazione all’uso del defibrillatore ha coinvolto  decine di volontari iscritti all’ albo del 118. L’acquisto dei dispositivi è avvenuto con le risorse che tradizionalmente la banca riserva all’omaggistica natalizia. Questa volta il denaro è stato destinato in un’ iniziativa dall’alto valore etico e sociale, ha precisato il vicepresidente Pelizzo.