La Cividale longobarda raccontata in un documentario, le immagini spettacolari

Un frame del video dedicato a Cividale

Il documentario è disponibile online.

Le immagini della cittadina di Cividale risplendono in un nuovo video promozionale, diffuso dall’associazione Italia Langobardorum di Spoleto. Questa organizzazione si occupa di valorizzare il passato storico del longobardi nel nostro paese, valorizzando il patrimonio iscritto nei siti mondiali dell’Unesco. 

Qualche giorno fa, tramite i propri canali, l’associazione ha diffuso un proprio video in cui si racconta la bellezza dell’antica capitale longobarda. Si tratta di una parte del più ampio documentario realizzato in collaborazione con l’università degli studi di Milano e l’università Iulm. L’opera completa si può vedere sul canale YouTube dell’associazione.

Le immagini sono state girate in tutti i punti più importanti della città, dal centro storico al museo nazionale, passando per il tempietto longobardo.

Cɪᴠɪᴅᴀʟᴇ ᴅᴇʟ Fʀɪᴜʟɪ – ᴘʀᴏᴍᴏ

🅑🅤🅞🅝🅖🅘🅞🅡🅝🅞 da #CIVIDALEdelFRIULI 🌞 ☕Riprendiamo il Tour nei 7 siti #Longobardi attraverso i promo dei #Documentari realizzati per l'Associazione Italia Langobardorum da ArcheoFrame Iulm Università 🎥 con i contributi della #Legge77 del Mibac𝑻𝒓𝒐𝒗𝒂𝒕𝒆 𝒊𝒍 𝒅𝒐𝒄𝒖𝒎𝒆𝒏𝒕𝒂𝒓𝒊𝒐 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒍𝒆𝒕𝒐 𝒔𝒖𝒍 𝑵𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐 𝑪𝒂𝒏𝒂𝒍𝒆 𝒀𝒐𝒖𝒕𝒖𝒃𝒆👉http://bit.ly/2lPS8WnCultura Cividale Museo Archeologico Nazionale Cividale Ufficio Turistico Cividale Museo Cristiano e Tesoro del Duomo#Cividale #Cividaledelfriuli #FVG #Tempietto #monastero #Longobardi #Longobardinitalia #Longobardidascoprire #Invadeteglinvasori

Geplaatst door Longobardi in Italia op Dinsdag 3 september 2019