La Rappresentante di Lista in concerto per il gran finale del Mittelfest a Cividale

Il concerto della rappresentante di lista a Cividale.

Mittelfest Imprevisti parte davvero all’insegna dell’inatteso, con un’importante anteprima del programma che svela il gran finale del Festival. Domenica 31 luglio sarà La rappresentante di lista a chiudere l’edizione 2022 di Mittelfest a Cividale con un concerto-evento insieme all’Orchestra Arcangelo Corelli.

Il duo, nato nel 2011 dall’incontro tra la cantante Veronica Lucchesi e il polistrumentista Dario Mangiaracina, si esibirà in “#symphonic #MyM – Ciao Ciao Edition”, una dimensione “sinfonica” del loro repertorio a fianco di un’orchestra avvezza alle contaminazioni come la “Corelli”, e con la direzione e arrangiamento di Carmelo Emanuele Patti, composer affermato tra etichette internazionali e piattaforme universali (Netflix su tutte). Il concerto è una coproduzione di Mittelfest con Ravenna Festival e Woodworm Music e, spiega il direttore artistico Giacomo Pedini “è una grande occasione di intercettare a Cividale il pubblico più giovane che ritrova nel duo della Rappresentante di lista il proprio linguaggio contemporaneo insieme alle sonorità di un’orchestra di altissimo livello”.

Il successo della canzone “Ciao Ciao” all’ultimo Festival di Sanremo, infatti, sta facendo segnare numeri davvero notevoli con quasi 18 milioni di streaming audio e video e il nono posto nella classifica globale delle nuove uscite più ascoltate su Spotify, stabilendosi anche nella top 200 Global della piattaforma. Anche il videoclip, che riprende l’ormai celebre coreografia portata sul palco dell’Ariston, ha raccolto ad oggi 13 milioni di visualizzazioni. Registrandosi sul sito mittelfest.org è possibile ricevere con anticipo una notifica per l’apertura delle vendite dei biglietti del concerto. Il programma completo di Mittelfest 2022 sarà presentato ufficialmente durante la conferenza stampa del prossimo 28 aprile.

Condividi l'articolo