Assolto il segretario della Dc Sandri, sotto inchiesta per il crac della società di famiglia

La sentenza del tribunale di Udine sui fratelli Sandri.

È stato assolto Angelo Sandri, 67 anni di Cervignano, segretario della Democrazia Cristiana, sotto inchiesta per bancarotta fraudolenta. Sandri, insieme ai fratelli Franco, 78 anni, e Aldo, 75, erano rimasto coinvolto nel fallimento del 2017 di “Sfera srl“, società di famiglia che amministrava quattro punti vendita. Secondo il tribunale di Udine tutte le azioni sono state regolari e per questo i tre fratelli sono stati assolti dall’accusa di bancarotta fraudolenta patrimoniale e semplice.

L’inchiesta.

Secondo le indagini, i fratelli Angelo e Franco, legali rappresentati di “Sfera srl”, e Aldo, in qualità di socio di “Epos srl”, un’altra società di Cervignano legata alla famiglia Sandri, avevano sottratto della merce dal supermercato. Il valore totale era di 175.302 euro, al quale hanno aggiunto altre merci e beni dal valore di 82.770 euro a favore della Elpos srl.

Nei confronti dei tre fratelli era stata chiesta una condanna di 3 anni e 6 mesi per Angelo, 3 anni e 4 mesi per Franco e Aldo. Accusa del pm, quindi, respinta dal giudice, perché di fatto era stato lo stesso gruppo familiare a investire oltre 500.000 euro nell’attività e perciò era quasi una sorta di compensazione.