In autostrada a più di 60 chilometri orari oltre il limite: nei guai una donna

I controlli della polizia.

Continuano i controlli della polizia stradale sul rispetto dei limiti di velocità sulle principali strade del Friuli.

Nella settimana in corso durante alcuni servizi mirati svolti in ambito autostradale, nei tratti dei cantieri per la costruzione della terza corsia, sono state accertate con apparecchiatura “Provida” (dispositivo installato su auto di servizio che misura la velocità del veicolo che precede nella marcia), 15 violazioni con l’immediata contestazione all’utente.

Di queste 3 con il ritiro immediato della patente di guida in quanto gli utenti superavano il limite di oltre 40 chilometri orari. Mentre nel corso di un servizio autovelox sempre disposto sulla medesima tratta sottoposta a lavori, è stato accertato che un’autovettura in transito immatricolata in Italia sfrecciava a ben 152 Kmh nel tratto sottoposto al limite massimo di 80 Kmh, superandolo di oltre 60 Kmh sebbene concessa la tolleranza di legge.

Nei confronti della proprietaria residente a Roma è già in corso la notifica del verbale con l’intimazione ad esibire la patente del trasgressore per il quale è prevista la sospensione da sei mesi ad un’anno, la decurtazione di 10 punti e la revoca della stessa in caso di recidiva nei due anni.