Trovato con un etto e mezzo di cocaina a Udine, arrestato un 39enne

L’uomo era sotto osservazione già da un po’ di tempo.

Nella serata del 7 febbraio la squadra mobile della Questura di Udine, al termine di una attività investigativa antidroga, ha tratto in arresto un 39enne cittadino marocchino in quanto trovato in possesso di 1 etto e mezzo di cocaina, bilancini, materiale per il taglio della droga e per il suo confezionamento in dosi.

L’uomo era osservato da alcuni tempi dalla polizia che stava indagando sullo spaccio di cocaina in città, ove era stato notato più volte in atteggiamenti sospetti. Sono stati disposti quindi dei servizi di osservazione anche presso il suo attuale domicilio sito in provincia. Nella serata gli agenti avevano notato un sospetto “via vai” presso la temporanea abitazione dello stesso. Fermato a Udine, in compagnia di un parente, siè proceduto alla loro perquisizione personale e domiciliare, che ha permesso di sequestrare la cocaina e il materiale idoneo alla pesatura e confezionamento delle dosi da vendere sul mercato della bassa friulana, di questo centro cittadino ed a qualche cliente anche della zona collinare friulana. Durante l’indagine, è risultata preziosa anche la collaborazione di personale dei carabinieri della stazione di codroipo.

Nell’udienza di convalida dell’arresto svoltasi ieri, il gip del Tribunale di Udine ha disposto, nei confronti del soggetto, la misura cautelare in carcere.