La biblioteca dei viventi a Reana nel weekend

Il rivoluzionario progetto della biblioteca di Reana.

Una vera biblioteca, ma dove per leggere i libri non serve sfogliare le pagine, bensì ascoltare. Questo è l’obiettivo dello straordinario progetto “La biblioteca dei viventi”, che si terrà a Reana del Rojale presso la biblioteca comunale sabato 19 gennaio dalle 10 alle 12. La Biblioteca dei libri viventi funziona proprio come una biblioteca vera con lettori, bibliotecari e un catalogo di titoli, solo che i libri sono persone in carne ed ossa che si mettono a disposizione dei lettori per raccontare la propria vita.

Si può prendere in prestito qualsiasi libro presente nel catalogo e lo si può consultare subito. Si possono anche fare domande e il libro risponderà, a meno che non venga urtata la sua sensibilità. È vietato danneggiare il libro, strapparlo o macchiarlo: bisogna restituirlo, insomma, dopo averlo letto e trattarlo con il massimo rispetto.

L’iniziativa, che vanta la collaborazione non solo dell’amministrazione comunale, ma pure dell’Istituto comprensivo di Tricesimo, è stata resa possibile grazie all’arduo lavoro degli insegnanti e degli studenti della scuola secondaria di primo grado.

Be the first to comment on "La biblioteca dei viventi a Reana nel weekend"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*