Tutto pronto per il Black Friday, in Friuli sarà corsa allo shopping

Sconti e negozi aperti fino a tardi a Udine.

Anche quest’anno torna l’attesissimo Black Friday, venerdì 29 novembre. Il giorno degli sconti è organizzato in Friuli dalla Confcommercio Udine, che ormai da settimane informa le imprese associate dell’opportunità di sfruttare il traino internazionale dell’evento. Per l’occasione, la Confcommercio ha creato anche una locandina che i negozianti potranno esporre, così da invitare i clienti a scoprire le opportunità di acquisto.

Moltissime le imprese che hanno aderito. L’elettronica è, da anni, il settore di punta del Black Friday. Tim e Unieuro hanno già avviato gli sconti, insieme a Euronics, che ha giocato d’anticipo con un volantino Black Friday attivo dal 6 al 20 novembre.

Anche le grandi catene di abbigliamento e profumerie stanno partecipando, come Terranova, H&M, C&A, Douglas e Sephora, e quelle di intimo, come Intimissimi, Tezenis, Conbipel. Anche le gioiellerie non sono da meno, in particolare Stroili e Blue Spirit propongono scontistiche molto alte. Tra l’altro, per l’evento, il 29 Novembre i negozi del Città Fiera resteranno aperti fino a mezzanotte, l’Iper Conad e il Lidl fino alle ore 22:00.

Secondo i dati della società di ricerca GfK, il controvalore del Black Friday 2018 si è aggirato intorno ai 375 milioni di euro (+42% rispetto al 2017), mentre Idealo, il portale di comparazione prezzi leader in Europa, calcola che durante lo scorso Venerdì Nero le ricerche online siano incrementate del 47,6% rispetto al mese precedente.