Alla guida ubriaco e con la patente scaduta, 68enne denunciato a Fiumicello

Pensionato sanzionato a Fimicello.

Esce di casa con l’autocertificazione ma viene trovato dai carabinieri alla guida ubriaco. Nel pomeriggio di ieri, i militari del NORM di Palmanova, nell’ambito dell’attività finalizzata a garantire il rispetto delle misure di contenimento del contagio da Covid-19 disposte a livello nazionale, hanno effettuato un controllo nel comune di Fiumicello.

Intorno alle ore 16, è stata fermata una vettura condotta da 68enne del luogo che forniva regolarmente l’autocertificazione con la quale attestava che si stava recando a fare la spesa.

Durante il controllo però i militari accertavano che il pensionato si era messo alla guida della propria vettura in evidente stato di ebrezza alcolica rilevando un tasso superiore ad 1,50 g/l.La vettura è stata sottoposta a sequestro e affidato in custodia giudiziale al soccorso stradale.

A seguito degli accertamenti è emerso inoltre, che la patente di guida era scaduta di validità da tempo e che la vettura non era stata sottoposta a revisione periodica. Sia la patente di guida che la carta di circolazione venivano ritirate.

Il pensionato è stato deferito, alla procura della Repubblica di Udine, per guida in stato di ebrezza alcolica.