Strade chiuse e disagi in Carnia, quali sono le strade con le maggiori criticità

Caduta di alberi e frane.

La Carnia continua a soffrire i disagi dovuti al maltempo, numerose strade sono state chiuse per frane o per la caduta di alberi sulla carreggiata. Numerosi volontari della Protezione Civile e forze dell’ordine sono attivi sul posto per ripristinare il traffico il prima possibile.

A causa di alcuni alberi caduti sulla carreggiata, chiudere fino a domani mattina il collegamento stradale della SR 355 tra Forni Avoltri e Sappada dal chilometro 29 al chilometro 32.
La strada è stata chiusa in località Piani di Luzza nella mattinata di oggi causa diversi alberi caduti sulla carreggiata. Ad annunciarlo è il vicesindaco di Forni Avoltri Manuele Ferrari, presente sul posto assieme al personale di Strade Fvg e del comune per monitorare la situazione.

Per quanto riguarda le altre strade della Carnia è chiusa anche la SR 465 tra Cercivento e Ravascletto per frana in atto. La squadra della Protezione Civile resterà tutta la notte a presidio della chiusura del tratto stradale.

Il comune di Sauris ha stabilito la chiusura totale della strada che porta a Lateis, in funzione preventiva.
Anche la strada comunale tra Pioverno e Bordano è chiusa a causa della caduta di alcuni alberi sulla carreggiata.

È invece stata riaperta alle 16.45 l’ex strada provinciale tra Tolmezzo e Verzegnis, chiusa nel pomeriggio per un albero caduto sulla carreggiata.

Be the first to comment on "Strade chiuse e disagi in Carnia, quali sono le strade con le maggiori criticità"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*