Casa Moderna vista da noi, gli espositori e le novità tra i padiglioni della fiera di Udine

Inaugurata la fiera Casa Moderna a Udine.

Casa Moderna, la fiera dell’arredamento e del design del Friuli Venezia-Giulia, torna a Udine dal 5 al 13 ottobre negli spazi di Udine Fiere. Una passeggiata alla scoperta del meglio dei complementi d’arredo creati in Friuli Venezia-Giulia, tra prodotti originali, innovativi e di alto livello. Un’esposizione di soluzioni per interni ed esterni pensati per i diversi spazi dell’abitare. Se la casa è uno spazio definito dall’equilibrio tra funzione, comfort ed estetica, quest’anno saranno 250 gli espositori che presenteranno le proprie soluzioni, all’interno di una cornice che per rappresentatività ed esperienza giunge alla sua sessantaseiesima edizione, creando una preziosa convergenza tra imprese e territorio.

Tre sono le sezioni innovative nell’edizione di quest’anno: il comparto Casa Biologica, all’insegna dell’edilizia ecosostenibile attenta all’ambiente e alla salute, la sezione Casa Sicura centrata sulle nuove possibilità tecnologiche come i sistemi di riconoscimento facciale e le casseforti intelligenti, e Casa Verde, area che prende importanza in contrasto ad uno stile di vita sedentario e prevalentemente indoor, concentrandosi su arredamento, illuminazione e piante da esterno. Particolarità del comparto sono la presentazione delle stazioni di ricarica per biciclette elettriche e gli showcooking relativi al barbecue.
La Regione Friuli Venezia-Giulia sarà presente con un’area informativa sulle varie soluzioni dei bonus abitativi, mentre uno sguardo solidale caratterizzerà uno spazio dedicato all’esposizione di oggetti in legno ricavati dagli alberi abbattuti dalla tempesta Vaia dell’anno scorso.

Gli orari per visitare la fiera saranno dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 21.00, mentre sabato e domenica dalle 10.00 alle 21.00. L’ingresso ha un costo di 7 euro, ridotto a 5 euro e gratuito per architetti, ingegneri, geometri e periti industriali.