Controlli nelle scuole di Udine e Tarvisio, trovati 10 grammi di hashish

Circa 430 studenti controllati e 10 grammi di hashish sequestrati. È il bilancio dei controlli svolti nella mattinata dalla Polizia di Stato di Udine, insieme ai carabinieri e con l’ausilio di un’unità cinofila della Guardia di Finanza, nelle aree vicine ad alcuni istituti scolastici e nei principali luoghi di aggregazione degli studenti.

Hashish trovato tra le siepi

A Udine gli agenti hanno concentrato l’attività al Terminal studenti di via della Faula e negli spazi adiacenti all’ISIS “Bonaldo Stringher” e all’IPSIA “Giacomo Ceconi”. I controlli hanno interessato anche Tarvisio, in particolare l’area attorno all’Istituto Omnicomprensivo “Bachmann”.

L’attività ha coinvolto anche altri luoghi frequentati dagli studenti, tra cui stazioni e fermate degli autobus. Complessivamente sono stati controllati circa 430 studenti.

Nel corso dei controlli, nelle vicinanze di un istituto scolastico di Udine, sono stati trovati circa 10 grammi di hashish nascosti tra alcune siepi. La sostanza è stata sequestrata a carico di ignoti. Non risultano quindi persone denunciate o segnalate in relazione al ritrovamento.

I controlli per la sicurezza nelle scuole

I servizi rientrano nei controlli straordinari del territorio disposti dal Questore di Udine e nel più ampio quadro delle attività di prevenzione e sicurezza nei luoghi considerati sensibili.

L’intervento, svolto con la collaborazione delle altre forze di polizia, ha riguardato in particolare le aree frequentate dagli studenti e punta alla tutela della sicurezza degli alunni e del personale scolastico.