Cosa fare nel weekend a nord di Udine? Scopri feste ed eventi in zona

Cosa fare nel weekend a nord di Udine? Feste e tanto divertimento.

Guarda i nostri suggerimenti e troverai la soluzione che fa per te:

Tra i tanti appuntamenti previsti per questo weekend a Udine e al nord del Friuli, abbiamo selezionato alcune proposte che riguardano:

Vivere la musica attraverso i luoghi e le persone: Folk in Tour 2018

Sabato 2 giugno il Folk in Tour 2018 passerà per Paluzza; inizierà alle 11.00 presso l’ex Chiesa S. Giacomo con una conferenza con Maria Hafner e Andy Safer.

Nel pomeriggio ci saranno numerosi stand di liuteria con mostra degli strumenti musicali e dei laboratori itineranti con percussioni per bambini a cura di Stefano Andreutti.

Per informazioni: http://www.altofriulioggi.it/event/folk-tour-2018-musica-festival-friuli-venezia-giulia-paluzza-31-maggio-2018/

11esima Staffetta dal Bosc Bandit

L’A.S.D. Piani di Vâs ed il Comune di Rigolato organizzano per  sabato 2 giugno 2018 con partenza ore 10, l’ undicesima staffetta Dal Bosc Bandit e la sesta individuale Km 11,2 Dal Bosc Bandit. La partenza è collocata lungo la strada forestale che da Ludaria porta in località Temerat.

Per informazioni: http://www.altofriulioggi.it/event/staffetta-bosc-bandit-rigolato-gara-podismo-31-maggio-2018/

Il cammino dell’Ecomuseo

L’Ecomuseo delle Acque e The Rolling Claps organizzano un Cammino di gruppo che da S. Tomaso di Majano nell’arco di due condurrà i partecipanti alla località di S. Agnese di Gemona. L’itinerario è lungo 36 km giornate e si propende per due giornate, il 2 e 3 giugno. Ricalca un tratto di una delle antiche vie dirette a Venezia.

Per informazioni: http://www.altofriulioggi.it/event/cammino-ecomuseo-acque-rolling-claps-majano-gemona-23-maggio-2018/

Enrico Galiano ospite del nono appuntamento del Maggio Letterario

Sabato 2 giugno alle 18.00 nella sala riunioni di Via Marchi si terrà il nono appuntamento del Maggio Letterario, il cui ospite sarà Enrico Galiano, insegnante di una scuola di periferia del pordenonese, creatore della webserie Cose da prof , tiene una rubrica a tema scolastico sul Messaggero Veneto ed è inserito nel 2015 nella lista dei 100 migliori insegnanti d’Italia dal sito http://www.Masterprof.it .

 

Per informazioni: http://www.altofriulioggi.it/event/maggio-letterario-enrico-galiano-tolmezzo-30-maggio-2018/

 

Sagra delle Rane di Invillino

La 49esima Sagra delle Rane si protrae per due weekend. Inizia venerdì 25 maggio per concludersi domenica 3 giugno. Ci saranno fornitissimi chioschi con piatti tipici friulani e, non possono mancare, i piatti a base di rane. Inoltre ricca pesca di beneficienza; mentre per i più giovani e i più piccoli ci sarà il luna park. Un appuntamento molto atteso sia dagli abitanti che dai frequentatori di questa particolare manifestazione.

Per informazioni: http://www.altofriulioggi.it/event/sagra-rane-invillino-villa-santina-24-maggio-2018/

Be the first to comment on "Cosa fare nel weekend a nord di Udine? Scopri feste ed eventi in zona"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*