Lo rimandano a casa per una congestione, ha un tumore: fatto un esposto

La vicenda di un anziano di Remanzacco.

Si presenta all’ospedale di Palmanova per una medicazione e mentre si cambia ha un malore e sviene. È il 16 dicembre scorso e ad accusare il mancamento è un 84enne di Remanzacco. Visitato dai medici del nosocomio, viene dimesso dopo qualche ora per una presunta congestione e gli vengono prescritti dei fermenti lattici. Dopo due o tre giorni a casa, persiste il mal di testa, e l’anziano si ripresenta all’ospedale. A quel punto, fanno sapere i familiari, i medici gli paventano un tumore alla testa.

Ma mentre è in ospedale per essere visitato cade a terra e si lussa la spalla e il piede. La triste vicenda dell’anziano non è purtroppo ancora finita: viene ricoverato nel nosocomio e prende il Covid e da allora nessun familiare è più riuscito ad andare a trovarlo. I due figli adesso voglio vederci chiaro e si sono rivolti allo Studio legale Tutino di Udine, che ha attivato ogni segnalazione chiedendo alla Direzione dell’ospedale, alla Presidenza della Regione ed alla segreteria del Ministero della Salute che venga aperta un’indagine interna nella struttura.

Lo studio legale, e i suoi consulenti di parte, il consulente del lavoro Simone Tutino, il medico legale Nicola Li Volsi Nicola e l’esperto in crimine Edi Sanson Edi, hanno chiesto di identificare tutti i medici ed il personale sanitario in servizio il giorno della caduta, con l’acquisizione dei tabulati telefonici di ogni uno per verificare se durante il servizio abbiano utilizzato anche il cellulare personale per chat, telefonate o social.