Forza Italia sceglie Tondo per la presidenza della Regione

Le dichiarazioni di Giulia Manzan, segretaria regionale di Autonomia Responsabile

“Autonomia Responsabile accoglie con soddisfazione la nota unitaria diffusa da Forza Italia, che esprime la posizione della coalizione di centrodestra. Abbiamo sempre sostenuto, anche in tempi non sospetti, che Renzo Tondo possedesse, per esperienza, equilibrio e dimostrate capacità amministrative, i requisiti per condurre la Regione in una fase complicata e delicata, come quella che si delinea per la prossima legislatura.

Si tratta di mettersi, subito, al lavoro con tutti gli alleati, per sviluppare le azioni programmatiche sulle quali il centrodestra si è già confrontato. È necessario mettere il Friuli Venezia Giulia nelle condizioni di ripartire dopo cinque anni di giunta Serracchiani – Bolzonello, che hanno inceppato la macchina amministrativa su temi centrali, quali la sanità, gli enti locali e l’organizzazione interna della Regione stessa.

Il gruppo dirigente di Autonomia Responsabile formula i migliori auguri a Renzo Tondo, per un impegno che si preannuncia faticoso, ma contestualmente importantissimo per gli interessi della comunità regionale”. Così Giulia Manzan, segretaria regionale di Autonomia Responsabile, a margine di un incontro con i consiglieri regionali Roberto Revelant, Giuseppe Sibau, Valter Santarossa, Giorgio Ret, Alessandro Colautti e Paride Cargnelutti.

Be the first to comment on "Forza Italia sceglie Tondo per la presidenza della Regione"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*