Ruba profumi per 500 euro, poi scappa e si nasconde tra i cassonetti: arrestata

Nel pomeriggio del 12 settembre 2023, i Carabinieri della Stazione di Trieste-via Hermet hanno tratto in arresto una quarantanovenne per il reato di “furto aggravato” commesso all’interno di un esercizio pubblico del centro cittadino.

I militari dell’Arma erano impegnati nel cosiddetto servizio di “carabiniere di quartiere”, ovvero una pattuglia appiedata svolta nel cuore della città ed improntata all’assolvimento della funzione di “prossimità”.

Proprio durante lo svolgimento di questo servizio, i carabinieri si sono accorti dell’attivazione del sistema di allarme di un negozio di Corso Italia e conseguentemente hanno notato una donna che da lì stava scappando. I militari sono quindi intervenuti in maniera tempestiva raggiungendo la donna che si era nascosta tra alcuni cassonetti presenti in strada. I militari hanno rinvenuto una borsa di proprietà della donna, dove aveva nascosto quattro confezioni di un costoso profumo per un valore complessivo di oltre 500 euro.

Al termine degli atti di rito, la signora è stata arrestata e tradotta presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria. Invece il materiale trafugato, ancora intatto, è stato restituito al titolare del negozio.