Ruba un paio di scarpe, finge un malore e tenta la fuga: arrestato per rapina

L’uomo ha tentato di rubare un paio di scarpe da Zara a Udine.

Nel pomeriggio di martedì 19 settembre personale della Sezione Volanti della Questura di Udine procedeva all’arresto in flagranza di un cittadino pakistano di anni 21 senza fissa dimora per il reato di rapina impropria, perpetrato nel negozio Zara di via Paolo Canciani 15.

I fatti.

Il giovane, intorno alle 13 e 30, ha tentato di rubare un paio di scarpe del valore di circa 50 euro, occultandole sotto la maglia. Vistosi scoperto dal personale del negozio addetto alla sorveglianza, il soggetto ha prima finto un malore e successivamente si è dato precipitosamente alla fuga, portandosi all’esterno dell’esercizio commerciale.

Lì è stato prontamente raggiunto e bloccato dal personale di sorveglianza, nei confronti del quale il è arrivato alle mani al fine di assicurarsi la fuga e, dunque, l’impunità. Soltanto il tempestivo intervento degli operatori della Polizia di Stato ha fatto desistere il 21enne.

L’uomo veniva, quindi, condotto in Questura e sottoposto ad arresto per il reato di rapina impropria Nella mattina di ieri, in sede di convalida dell’arresto, il GIP ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nel territorio del Comune di Udine.