Vasto incendio a Bibione, colonna di fumo visibile da diversi chilometri

L’incendio questo pomeriggio a Bibione nei pressi della zona del faro.

Un grosso incendio è scoppiato poco prima delle 15 di oggi a Bibione, nella zona del faro. Un’alta colonna di fumo è ben visibile dai molti che si trovano in spiaggia anche nelle località vicine.

Sul posto stanno intervenendo diverse squadre dei vigili del fuoco, comprese quelle di Caorle, Latisana e Lignano. Secondo le prime informazioni l’incendio sta interessando della vegetazione. Fuliggine e cenere stanno cadendo anche a Lignano ed è massima allerta anche a Lignano Pineta.

L’incendio infatti risulta particolarmente difficoltoso da gestire, ricopre una vasta zona, oltretutto il vento non sta aiutando e porta al propagarsi ulteriore delle fiamme. E’ stato necessario anche l’intervento degli elicotteri e dei mezzi speciali, ovvero i camion boschivi.

L’area è stata interdetta e il Comune di San Michele al Tagliamento ha comunicato che per motivi precauzionali è stato chiuso al pubblico il Faro di Bibione ed è stato sospeso il collegamento via barca “X River” tra Bibione e Lignano. Al momento le cause restano sconosciute ma non è esclusa nessuna pista.

YouTube video