Allarme a Codroipo, fiamme all’interno del magazzino di Bricofer

L’incendio nel magazzino di Bricofer.

Alle ore 14 di oggi i Vigili del fuoco del comando di Udine sono intervenuti per un incendio verificatosi all’interno del magazzino della ditta Bricofer in viale Venezia a Codroipo. L’incendio ha distrutto una parte del materiale depositato all’interno costituito da legno, prodotti in plastica, componenti per impianti idrosanitari e altro materiale.

Sono state intaccate anche le strutture della copertura realizzata in acciaio con il relativo controsoffitto e gli impianti tecnologici. L’area destinata alla vendita è separata dal magazzino con porte tagliafuoco e pertanto non ha subito danni. Sul posto hanno operato squadre del distaccamento dei vigili volontari di Codroipo, due partenze da Udine e due squadre giunte dal vicino distaccamento di San Vito al Tagliamento. Al momento sono in corso le operazioni di verifica e messa in sicurezza dell’immobile.

Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal funzionario di guardia Franco Trigatti. I danni, sicuramente importanti, sono comunque limitati al solo locale magazzino. Le cause del sinistro sono in corso di accertamento ma con ogni probabilità si è trattato di un incendio accidentale. Il punto vendita in questi giorni era aperto, nel momento in cui si è sprigionato l’incendio era chiuso per pausa.