Incendio del tetto nella serata di Natale: 2 anziani in ospedale

L’incendio in via Birago a Udine.

In fiamme del tetto di una casa di due piani in Via Birago a Udine. E’ successo nella serata di Natale, intorno alle 18 e 30 e sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Udine con due squadre, l’autoscala, la partenza NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologo) della sede centrale di Via Popone e due squadre del distaccamento di Codroipo.

Giunti sul posto i Vigili del fuoco hanno trovato la coppia di proprietari della casa già all’esterno dell’alloggio e dopo essersi sincerati che all’interno dell’appartamento non vi fossero altre persone hanno iniziato le operazioni di spegnimento. Spento l’incendio i Vigili del fuoco hanno concluso le operazioni di messa in sicurezza dei solai del secondo piano della casa e del tetto in legno.

L’anziana coppia anche se uscita autonomamente dall’appartamento è stata accompagnata, dal personale sanitario intervenuto, presso l’ospedale di Udine in quanto i due coniugi avevano respirato i fumi dell’incendio. Sul posto anche la Polizia Locale che ha interdetto al traffico la zona delle operazioni di soccorso.