Incidente a Caneva, autoarticolato esce di strada e finisce nel fossato

L’incidente questa mattina a Caneva.

Intorno alle 10 di questa mattina la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Sacile con il supporto di una squadra e dell’autogru giunte dalla sede centrale di Pordenone è intervenuta per un’incidente stradale sulla provinciale 15 a Caneva.

I Vigili del fuoco giunti sul posto hanno trovato un autoarticolato, che per cause in fase di accertamento da parte delle autorità competenti, è uscito di strada senza coinvolgere altri veicoli finendo la sua corsa in un canale a bordo careggiata.

L’autista del mezzo era incastrato nella cabina di guida quindi i vigili del fuoco hanno prima stabilizzato il mezzo e utilizzando cesoie e divaricatore idraulici hanno aperto un varco liberando il ferito per poi estrarlo dall’abitacolo del mezzo operando assieme al personale sanitario che ha provveduto a prestare all’uomo le prime cure per poi trasportarlo all’ospedale. Soccorso il ferito e affidato alle cure dei sanitari, i Vigili del fuoco, utilizzando l’autogru, hanno provveduto a riposizionare il mezzo pesante incidentato sulla sede stradale.