Finisce con l’auto nel fosso e resta incastrato: 73enne in ospedale

L’incidente a Cervignano.

Un uomo di 73 anni di età è stato assistito questo pomeriggio dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale che si è verificato in via Monfalcone intorno alle 19, nel territorio comunale di Cervignano del Friuli.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, ha perso il controllo della vettura che stava conducendo ed è finito in un fossato a bordo strada, rimanendo incastrato. Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Cervignano del Friuli e quello dell’automedica. Hanno attivato i vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario: 15 minuti e sono stati necessari per estricare la persona dall’abitacolo della vettura.

L’uomo è stato poi trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in condizioni piuttosto serie con l’ambulanza con il medico dell’automedica a bordo.