Violento frontale, l’auto chiama da sola i soccorsi: 3 feriti

L’incidente frontale in via Nazionale.

Incidente nel primissimo pomeriggio di oggi in via Nazionale, tra Tavagnacco e Reana del Rojale, all’altezza del Mediaworld. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Udine, due auto si sono scontrate frontalmente

Una delle due vetture, di ultima generazione, dotata di allarme automatico da impatto, ha inviato una comunicazione automatica, recepita dal Nue112 di Varese. Oltre al sistema dell’auto, anche gli passanti hanno chiamato i soccorsi e un vigile del fuoco libero dal servizio che si è fermato per prestare il primissimo soccorso. Sul posto è stata inviata un’ambulanza proveniente da Tarcento e quello di un’automedica proveniente da Udine.

Nel frattempo, l’infermiera della Sores che ha ricevuto l’allarme dal Nue112 di Varese è riuscita a mettersi in contatto con uno degli occupanti delle vetture coinvolte. L’uomo, un cittadino straniero, ha confermato l’incidente dando alcune ulteriori informazione utili per il soccorso.

Il personale medico infermieristico ha preso in carico tre persone: una ha rifiutato il trasporto, una è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con l’ambulanza con medico a bordo e la terza persona è stata accolta sempre al nosocomio hub di Udine, con ferite non gravi. Tra le persone una donna e due uomini. Sul posto anche i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale medico infermieristico.