Cade nella scarpata mentre è al lavoro lungo l’autostrada, operaio ferito

Incidente sul lavoro nel cantiere lungo l’autostrada A28, operaio ferito.

Un uomo di circa 40-45 anni è stato soccorso questa mattina, lunedì 15 gennaio, dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente sul lavoro che si è verificato nell’area di un cantiere aperto lungo la A28, nel tratto compreso tra Sacile Ovest e Sacile Est, all’altezza indicativa della progressiva chilometrica 34+200.

Per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale, l’uomo è caduto accidentalmente in una scarpata, ruzzolando per circa 5-7 metri.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Sacile e l’automedica proveniente da Pordenone; hanno attivato la polizia stradale e i vigili del fuoco che hanno raggiunto il punto impervio dove era caduto l’uomo. Sul posto anche il personale dell’autostrada.

Il personale medico infermieristico ha preso in carico l’uomo per il quale è stato disposto il trasporto in codice giallo, con l’ambulanza con a bordo il medico dell’automedica, all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone.