Incidente sul lavoro, operaio schiacciato da un macchinario

Incidente sul lavoro questa mattina a San Giorgio di Nogaro.

Un uomo è stato soccorso questa mattina dal personale sanitario per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente sul lavoro che si è verificato negli spazi di una attività produttiva di San Giorgio di Nogaro, in zona industriale. Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine mentre stava operando con un macchinario è rimasto ferito.

A prestare i primi soccorsi le persone che si trovavano in quel momento con lui, che hanno chiamato il Numero unico di emergenza Nue112, riferendo un trauma da schiacciamento nella parte bassa del corpo. Gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores).

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza Als (Advanced Life Support, ovvero mezzo di soccorso sanitario con infermiere a bordo) proveniente da San Giorgio di Nogaro e l’elisoccorso. Hanno attivato le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.

La persona è stata presa in carico dal personale sanitario è trasportata poi in codice verde con lesioni localizzate all’ospedale di Latisana con l’ambulanza. L’elicottero è quindi rientrato libero e operativo.