Brutta caduta in moto a Paluzza, 2 feriti: interviene l’elisoccorso

L’incidente sulla statale tra Timau e Paluzza.

Due persone sono state soccorse dal personale medico infermieristico questo pomeriggio dopo un incidente stradale accaduto lungo la statale 52 bis, nel tratto che prende il nome di via Monte Croce tra Timau e Paluzza, nel territorio comunale di Paluzza. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Tolmezzo, si è verificata una caduta autonoma di una moto.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Paluzza e l’elisoccorso. Attivati per quanto di competenza i Vigili del fuoco.

Il personale medico infermieristico ha preso in carico le due persone: per una è stato disposto il trasporto in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo, stabile e cosciente. Per l’altra persona è stato disposto il trasporto, in codice verde, in ambulanza, all’ospedale di Tolmezzo.